©boulenridge
BOU-LEN-RIDGE
Il nome del allevamento è composto da ...
BOU-ledogue... la razza allevata
LEN-ka... il nome dell'allevatrice
RIDGE-back... rhodesian ridgeback, il nostro primo cane
Nel mio allevamento è molto importante l'etica e il buon senso. Tutti gli accoppiamenti sono studiati e mirati ad ottenere i cuccioli sani e morfologicamente nello standard di razza.
Quando gli impegni lo permettono, partecipiamo all'esposizioni canine con discreti risultati.
Selezioniamo i proprietari e cerchiamo solo le migliori famiglie per ogni nostro cucciolo.
Abbiamo diversi cuccioli anche nei paesi esteri, tra cui USA, Filippine, Scozia, Svezia, Svizzera e Serbia.
LENKA
Imprenditrice e allevatrice, sempre appassionata di cani e affascinata da tutto quello che li circonda. Il mio primo cane è stato Leo, un rhodesian ridgeback preso a gennaio del 2010. Ho partecipato ai vari corsi di handling, tra cui Corso Handler ENCI riconosciuto; i seminari sulla salute e riproduzione canina e Master Allevatore ENCI e Master Allevatore Avanzato. Mi occupo personalmente di miei cani dalla gestione quotidiana, toelettatura, gestione e socializzazione dei cuccioli ecc.
Do molta importanza allo studio continuo per migliorare la qualità del mio allevamento.
I BOULEDOGUE
I bouledogue francesi sono ottimi cani da compagnia, adatti alla vita in appartamento. Hanno bisogno di vivere a contatto con la famiglia, sono cani curiosi, allegri, giocherelloni. Il loro carattere è unico, eterni Peter Pan che spesso si credono 10 volte più grandi di quello che sono realmente. Non direi che sono cani da divano in quanto sono cani abbastanza attivi; è necessario garantire sufficiente attività fisica per il loro stato psico-fisico, facendo attenzione quando le temperature si alzano visto che sono cani brachicefali, ovvero con il muso schiacciato. Bisogna prestare attenzione anche all'alimentazione e alla socializzazione, fatevi sempre seguire da un allevatore competente e con l'esperienza per i consigli sulla gestione del Vostro cucciolo.